Gli eventi per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2022

Web&Com è sempre al fianco di enti non-profit nell’organizzazione e comunicazione di eventi ed iniziative.
Uno di questi é Mosaico Refugees: un’associazione creata dai rifugiati per i rifugiati, mirata al sostegno nei percorsi di inserimento e di integrazione di richiedenti asilo e più in generale di persone in difficoltà.

Gli eventi per la Giornata Mondiale del Rifugiato

 

In occasione del 20 giugno, l’associazione Mosaico – Azioni per i Rifugiati propone anche quest’anno la “Settimana Internazionale dei Diritti dell’Ambiente e delle Culture”, che si terrà dal 17 al 20 giugno.

Web&Com sarà al fianco di Mosaico, dall’apertura delle attività prevista presso la Sala Rossa del Comune di Torino, accolti dall’assessore alle Pari Opportunità Jacopo Rosatelli, e per tutta la durata degli incontri previsti da programma.

Tra i temi protagonisti dell’edizione 2022 trova uno spazio importante l’arte, nello specifico il talento artistico di persone rifugiate che l’associazione supporta nell’espressione delle loro diverse capacità: per l’occasione, René Bokoul, artista congolese emigrato e conosciuto come “il Picasso d’Africa”, tornerà a Torino per la prima volta dopo il suo trasferimento in Francia e inaugurerà una mostra delle sue opere intitolata “Torino, la mia finestra sull’Europa”, presso il Museo Storico Reale Mutua Assicurazioni.