20 Apr Otto per Mille valdese: anticipazioni e backstage della campagna 2022
Mancano pochi giorni all’uscita della nuova campagna dell’Otto per mille valdese e metodista.
Anche quest’anno, creatività e pianificazione media sono stati affidati alla nostra agenzia che, con la collaborazione di professionisti specializzati, ha portato a termine un ottimo lavoro.
La campagna 2022, in uscita dal 2 maggio, punterà a valorizzare i firmatari dell’Otto per mille valdese. Attraverso i protagonisti dei video spot, diffusi in particolar modo sul web, abbiamo voluto rappresentare le svariate classi di età, genere ed interesse di queste persone ed insieme a loro, le potenziali motivazioni.
L’obiettivo è quello di ampliare le fasce di pubblico storicamente interessate e raggiungerne di nuove, facendole riconoscere nei testimonial protagonisti.
La struttura della campagna ci permette di parlare a tutti utilizzando diverse tipologie di media: dagli spot tv e radio, alle affissioni nelle città, alla pubblicazione sulle principali riviste fino alla sponsorizzazione web. Il punto di forza dei nuovi media è quello di poter dare delle forme di approfondimento attraverso link e call to action, oltre alla possibilità di veicolare messaggi specifici a pubblici ben targettizzati. Quest’anno abbiamo voluto sfruttare al meglio queste potenzialità , seguendo un trend in crescita già da molti anni.
Il progetto Otto per Mille Valdese è grande, complesso, ma ogni anno che passa ci regala enormi soddisfazioni. Dal 2 maggio la campagna sarà visibile a tutti e noi, come sempre, non vediamo l’ora di mostrarvela!
Seguite i nostri canali social e quelli dell’Otto per Mille valdese per scoprire tutte le anticipazioni, scene dietro le quinte ed approfondimenti!