L’ex senatore Luigi Manconi tra gli esperti di “Una Scuola per la democrazia”

Da qualche anno seguiamo le attività di due storiche entità culturali della Val Pellice: il Liceo ed il Centro Culturale Valdese.

La loro capacità di fare rete ha prodotto una nuova iniziativa di grande rilievo per il territorio con l’obiettivo di promuovere la cultura della partecipazione e della responsabilità pubblica.

Si tratta di “Una Scuola per la democrazia”, prevista dal 3 al 9 luglio a Torre Pellice: una scuola estiva che intende creare uno spazio di studio e ricerca affinché le parole tornino a essere espressioni per contrastare false verità che generano pulsioni razziste, sovraniste e totalitarie.

Dal senatore Luigi Manconi, le europarlamentari Lia Quartapelle e Maria Arena, ai docenti universitari Alberto De Bernardi e Paolo Naso, sono tante le grandi personalità che porteranno il proprio contributo.

A promuovere il progetto troviamo Fondazione Centro culturale valdese, la Sapienza Università di Roma, il Centro Studi Confronti, la Scuola politica Tullio Vinay Commissione Studi Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.

La partecipazione agli eventi serali ed incontri previsti durante la mattina è libera: consulta ora il programma completo e per maggiori informazioni scrivi a comunicazione@fondazionevaldese.org